martedì 25 novembre 2014

Stop Violence Against Women


Oggi, 25 Novembre, è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 
Stamattina ho trovato Vanity Fair nella buca delle lettere e appena ho avuto un po' di tempo in classe ho iniziato a sfogliarlo, in alcune pagine ho trovato un'articolo sul Femminicidio e incuriosita ho iniziato a leggere. L'ho trovato molto interessante perché trattava di storie di donne che avevano subito violenze, raccontate dai familiari. 
Subito dopo a scuola si è tenuta una conferenza per parlare e affrontare questa tematica, dopo aver guardato dei video che parlavano di donne che avevano subito violenze, donne che hanno pure perso la vita a causa di questo abbiamo affrontato un dibattito in cui molti di noi sono intervenuti dicendo cose giuste, ma anche cose sbagliate, almeno secondo il mio pensiero. Una storia che mi ha particolarmente colpito è stata quella di una donna che veniva violentata e dopo essere rimasta incinta 5 volte, una volta ha perso il bambino e la 5ª volta non è riuscita a terminare la sua gravidanza perché non c'è l'ha fatta. Oltre a questo abbiamo parlato pure della storia di Malala, la ragazza che ha vinto il premio Nobel per la pace, una ragazza coraggiosa che lotta ogni giorno per i diritti umani sull'istruzione per i bambini. Una ragazza che da ammirare da cui tutti dovremmo prendere esempio. Vi consiglio di informarvi sulla sua storia, ed è davvero incredibile quello che ha dovuto passare per lottare per i suoi diritti. 
Purtroppo ogni anno nel mondo muoiono e vengono violentate tantissime donne, non è facile fermare tutto questo ma dobbiamo provarci. 
Ecco tutte le foto che ho raccolto durante questa giornata e che credo potrebbero interessarvi. 

























Nessun commento:

Posta un commento